Terni Valley nasce il 9 luglio del 2016, giorno in cui abbiamo presentato il nostro manifesto, i nostri valori e un nuovo metodo di lavoro attraverso il quale trasformare Terni in una città a misura di XXI secolo.

 

A partire da questa data, ci siamo posti principalmente un obiettivo: ascoltare la città. Per questo a cadenza settimanale abbiamo iniziato a realizzare delle interviste, con l’obiettivo di raccogliere le storie dei ternani del XXI secolo.

 

Questa prima fase di ascolto è culminata con la costituzione di un’associazione e con la realizzazione di un secondo documento politico, UN’IDEA DI CITTÀ, in cui abbiamo declinato, per sette aree tematiche, la visione attraverso la quale intendiamo ideare, pianificare e costruire la Terni del XXI secolo.

 

Successivamente, abbiamo lanciato le attività di sei gruppi di lavoro, attraverso i quali costruire un programma di governo con il quale realizzare concretamente la nostra idea di città.

 

In occasione della prima assemblea pubblica di Terni Valley ci siamo confrontati con i cittadini sui risultati dei primi mesi di attività dei sei gruppi di lavoro.

 

A breve saranno ora presentate le prime proposte elaborate all’interno dei sei gruppi di lavoro di Terni Valley.